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Il diritto di recesso consiste nella possibilità di sciogliere il contratto di vendita con Ruri Vivis s.a.s. estinguendone tutte le obbligazioni e conseguentemente di restituire la merce acquistata.
Il recesso può essere effettuato entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine (direttiva 85/577/CEE dell' Unione Europea), in forma scritta (es. fax, mail). Il termine decorre dal giorno di ricevimento di questo avviso in forma scritta. Perché sia osservato il termine di revoca è sufficiente il tempestivo invio della relativa comunicazione.
Benché non richiesto dalla legge, ma quanto più per ottimizzare il servizio, saremmo lieti di ricevere una breve nota esplicativa del motivo del recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. La spedizione, fino all'arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Ruri Vivis s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere il reso della merce visita la sezione dedicata Resi

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Ruri Vivis s.a.s. accerti:
1. Scadenza del termine massimo di 10 giorni per la richiesta;
2. Utilizzo anche parziale del prodotto;
3. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Ruri Vivis s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Resi
Istruzioni per il reso
Per poter effettuare un reso merce è necessario richiedere un'autorizzazione:

Se hai effettuato l'acquisto dal tuo account registrato devi inviare dalla pagina del proprio account la richiesta di reso entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine:
- accedere con il proprio account ed andare nella sezione "I Miei Ordini"
- selezionare l'ordine del quale si vuole chiedere il reso e cliccare su "Vedi ordine"
- controllare che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su "Richiedi Restituzione"
- compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli di quell'ordine si intende chiedere il reso e se c'è preferenza tra un reso con rimborso, il cambio articolo o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.

Se hai effettuato l'acquisto come ospite o senza aver eseguito l'accesso al tuo account devi, entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine, accedere alla sezione Richiesta restituzione merce:
- compilare il modulo di ricerca con i dati richiesti, che troverai nella mail di conferma dell'ordine
- controllare, nell'ordine che apparirà, che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su "Richiedi Restituzione"
- compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli dell'ordine si intende chiedere il reso e se c'è preferenza tra un reso con rimborso, il cambio articolo o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, PLATINUM VETACTIVE ITALIA invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.). La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola.

Nella modalità di reso effettuato per merce difettosa o cambio merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà GRATUITA (inizialmente a carico del cliente, verrà poi rimborsata).

Nella modalità di reso effettuato per cambio merce non difettosa e di valore inferiore a quella acquistata, la spedizione di rientrò sarà a carico del Cliente.

La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Ruri Vivis s.a.s. entro 10 giorni dal ricevimento della R.A.N.

STATO DELL'ORDINE

I Clienti registrati potranno monitorare lo stato di tutti gli ordini effettuati dal proprio account.
I Clienti che hanno effettuato un acquisto come ospite possono controllare lo stato del proprio ordine compilando questo modulo di ricerca.

MODIFICHE ORDINE

Ricordiamo ai clienti che, una volta effettuato un ordine per gli oggetti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.